Il derby lo vince Boucq ed il suo Bracquegnies ! Ma adesso, per il Maurage è dura...!

This is a satirical website. Don't take it Seriously. It's a joke.

2059 16906 Shares

Per non continuare a parlare del caso Coronavirus, che sta tra l'altro facendo impazzire non pocha gente, giriamoci invece dove questo non è stato ancora accolto a braccia aperte: il Belgio.

Infatti, sono state soltanto 6, le persone contaminate dal virus sin'ora nel paese che piange l'infortunio di Eden Hazard che non potrà probabilmente cantare la Brabançonne ad Euro 2020.
In Belgio si gioca e come: l'Anderlecht torna a vincere contro il Beveren ma ieri, apparte l'attesa per il big match tra il Charleroi e lo Standard Liegi, l'attesa principale riguardava il derby fra il Bracquegnies ed il Maurage, squadre che militano nella seconda categoria del calcio Provinciale.

Il Maurage, completamente rivoluzionato dopo l'addio di Schichilone a fine satgione scorsa e l'arrivo di Carmelo Fonnesu con gran parte dei suoi calciatori (Chimenti, Delaisse, Angeloni) non sta attraversando un momento di grande euforia calcistica. Infatti, dopo la sconfitta nel derby di ieri per 4-3, gli asini gialloblù si ritrovano ora al penultimo posto in classifica, cioè in zona retrocessione.
Abbiamo saputo accorciare Mister Fonnesu, che ai nostri microfoni, ha ribadito:
"Il derby è stato interpretato nel peggiore dei modi da parte nostra. Peccato perchè eravamo partiti col piede giusto e quello si giustifica con l'occasione ad inizio partita per Palumbo credo. Poi ci siamo spesi e loro hanno preso fiducia: hanno avuto molte più occasioni di noi ma nel secondo tempo siamo comunque riusciti a tornare in parità, cosa che non avrei mai creduto. Sono rimasto a 3 in difesa perchè credevo di poterla vincere ma vedo che mi sono sbagliato. Adesso, non si deve più discutere, dobbiamo far punti e questo già da domenica prossima contro il Flenu. Io vado avanti solo con quelli che mi seguono perchè vedo che certi non hanno voglia e questo mi fà veramente arrabbiare."

Onesto e giusto nell' analisi Mister Fonnesu, o meglio Ivan Juric, che a fine gara, totalmente sconvolto, ha lasciato lo stadio immediatamente con gran parte dei tifosi e come il Presidente Christiaens anche presente nei distinti Nord-Ovest. Una cosa pero, posssiamo chiederci: ma se Carmelo Fonnesu viene cosi spesso paragonato all'attuale allenatore del Verona, riuscirà ad avere lo stesso impatto, la stessa forza ed energia per portare il Maurage alla salvezza ?

Perchè una cosa è certa, il Coronavirus fà paura ma per il Maurage, il fatto che le sue amiche cioè il Vacresse, Jemappes ed il st Symphorien cominciano a far punti lo è ancora di più !

Gianluca Di Marzio

This is a satirical website. Don't take it Seriously. It's a joke.

loading Biewty

Most Popular

  1. 1

    has ganado un iphone 12 pro max Solo tiene que mandárselo a 20 personas de tus amigos